Sono aperte le iscrizioni per il servizio civile: un'iniziativa volta a coinvolgere i giovani Volontari dai 18 ai 28 anni, in una serie di progetti sparsi in tutta Italia e non solo.
Il bando, indetto nel corso del 2021, ha lo scopo di rinnovare l'impegno verso le nostre comunità nell’essere portatori Volontari di Umanità, rendendo i giovani protagonisti del cambiamento.
Sono tantissimi i progetti ai quali i Volontari potranno iscriversi, dall'assistenza alle persone più bisognose e vulnerabili, fino alle operazioni di soccorso e protezione civile.
In Lombardia sono 88 i posti disponibili, sparsi tra i vari comitati, per l'iniziativa: "La CRI per l'assistenza di tutti in Lombardia", che si pone di raggiungere uno dei principali obiettivi della Strategia CRI 2030, ovvero quello di ridurre le disuguaglianze all'interno dei e fra i paesi. Altra grande ambizione del progetto, quella di promuovere uno stile di vita sano e il benessere di tutti a tutte le età.
Per iscriversi ai progetti, è sufficiente consultare la pagina https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/bando-ordinario-2021/ , scegliere il percorso interessato e presentare la domanda, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.
Comments